Sabato alle 11 All’Auditorium Sant’Ilario “Piacenza chiama Europa”

I consiglieri regionali del PD Gian Luigi Molinari e Katia Tarasconi invitano tutti coloro che sono interessati all’iniziativa “Piacenza chiama Europa” alla presenza di Carlo Calenda, sabato 16 febbraio ore 11 all’Auditorium Sant’Ilario, in via Garibaldi 17 a Piacenza.

“L’iniziativa vuole essere l’occasione per spiegare i contenuti del Manifesto “Siamo Europei” lanciato da Calenda e la sua sfida per difendere l’Europa dal rischio concreto di un’involuzione democratica – spiegano i consiglieri regionali Molinari e Tarasconi – Come lui stesso ha più volte sottolineato il nostro è un grande paese fondatore dell’Unione Europea, protagonista dell’evoluzione di questo progetto nell’arco di più di 60 anni. Dobbiamo rimanere protagonisti fino al conseguimento degli Stati Uniti d’Europa, per quanto distante questo traguardo possa oggi apparire. Il nostro ruolo nel mondo, la nostra sicurezza economica e politica dipendono dall’esito di questo processo”.

“Ci auguriamo possa essere per tutti una bella mattinata all’insegna della buona politica – concludono Tarasconi e Molinari – L’Italia e l’Europa sono più forti di chi le vuole deboli!”.

11 febbraio, 2019